Register Group si unisce a team.blue

team.blue, gruppo nato dalla fusione tra Combell Group e TransIP Group e operativo a livello internazionale nei servizi digitali per aziende e professionisti, comunica che Register Group si unirà al Gruppo, rafforzando così significativamente la leadership quale operatore indipendente a livello Europeo nell’offerta di servizi per il digital enablement.

Milan
Milan

team.blue - che nasce a giugno 2019 con la fusione tra Combell Group, leader europeo nei servizi di mass hosting per le PMI, e TransIP Group, player di riferimento nel settore dell’hosting e dei Virtual Private Server ("VPS") con sede nei Paesi Bassi - è focalizzato nello sviluppo di soluzioni IT per la presenza ed il business online di aziende e professionisti.

A seguito dell’operazione con Register Group team.blue conterà su un fatturato complessivo di circa Euro 275 milioni e circa 1.000 dipendenti attualmente attivi in 11 paesi, rafforzando così la propria leadership in Europa come Tech Powerhouse indipendente. Grazie all’aumento di scala ed all’esperienza combinata delle realtà coinvolte, team.blue riuscirà inoltre ad innalzare il livello di innovazione nell’offerta ai propri clienti, che salgono a quota 2 milioni a livello Europeo, cui proporre l’intera gamma di soluzioni per il business digitale, tra cui i servizi di registrazione domini, hosting, e-mail, VPS e applicazioni web e mobile.

Register Group, dopo un impegnativo percorso di oltre 20 anni, è oggi leader nel settore dei domini e dell'hosting a livello europeo, classificandosi tra i principali player in tutte le geografie in cui opera. Unirsi alla squadra imprenditoriale di team.blue rappresenta per noi il miglior risultato possibile e una fantastica opportunità per la nostra squadra di unire le forze per creare un centro di eccellenza in Europa. Questa operazione ci darà accesso a soluzioni ancora più avanzate per i nostri clienti, consolidando il nostro ruolo quale partner tecnologico di riferimento per i servizi digitali legati alla presenza e al business online Claudio Corbetta, CEO e Lorenzo Lepri, GM & CFO di Register Group
Stiamo costruendo un player di assoluto livello nel settore dei servizi digitali per aziende e professionisti in tutta Europa. team.blue ha unito i migliori esperti sul mercato, i brand di maggiore successo e ha esteso significativamente il proprio focus anche a livello geografico. Assieme a Register Group rafforziamo in maniera sostanziale le nostre potenzialità di sviluppo e, con il supporto di un partner strategico come Hg, team.blue è ora posizionato al meglio per proporre al mercato soluzioni eccellenti ed innovative, rappresentando al contempo un ambiente di lavoro dinamico ed accogliente per i nostri numerosi dipendenti in tutta Europa Jonas Dhaenens, Group CEO di team.blue

Hg, investitore strategico sia in Register Group, sia in team.blue, investirà ulteriormente nel nuovo gruppo combinato. Hg vanta un track-record di successo nel favorire la creazione di campioni internazionali nei rispettivi business, grazie alla capacità di far accelerare lo sviluppo organico delle società in cui investe e di supportarle nella crescita per linee esterne tramite M&A ed operazioni transformational, il tutto sostenendo imprenditori e manager di eccellenza mettendo a disposizione un’esperienza accumulata in 25 anni di investimenti nel settore.

L’impegno di Hg in team.blue è per la creazione di operatore leader assoluto in Europa nei digital services per le PMI. I promotori di team.blue hanno creato una realtà estremamente innovativa, con eccezionali riscontri da parte dei clienti e con un business altamente scalabile a livello geografico, tecnologico e commerciale. Siamo felici di poter proseguire nella partnership per i prossimi anni Nick Jordan e Joris Van Gool di Hg

In relazione alla transazione, Register Group prevede di ristrutturare il proprio indebitamento, che può includere rimborsi o riacquisti o titoli di debito emessi da esso.

Register
  • jpeg

Su Register Group

Register Group è leader a livello internazionale nei servizi digitali per professionisti e PMI. Register Group è riconosciuto come operatore primario nei settori dei domini e hosting europei e si colloca tra i migliori player in tutte le aree geografiche in cui opera: l'Italia, attraverso i suoi marchi affermati Register.it, Sfera, Etinet e Dominiando, nonché nel Regno Unito, Irlanda, Spagna, Francia, Portogallo e Paesi Bassi con i marchi Namesco, Simply Hosting, Tagadab, LCN, Register365, LetsHost, Hosting Ireland, Nominalia, Dominios.pt, Iberweb e Amen.

www.registergroup.eu

Su Hg

Hg è un investitore specializzato, operativo nella costruzione di aziende che cambiano il modo in cui tutti noi facciamo affari, attraverso una profonda specializzazione settoriale e un supporto operativo dedicato. Siamo un investitore europeo leader nel settore dei software e dei servizi, con una crescente presenza globale, con un team di 170 persone. Hg collabora da 25 anni con le aziende e con i team di gestione in cui investiamo, condividendo i "playbook" delle migliori pratiche e sfruttando la rete di dirigenti e portfolio di Hg come potente strumento per la condivisione delle conoscenze tra aziende comparabili. Con sede a Londra, Monaco e New York, Hg gestisce fondi per circa 11 miliardi di euro al servizio di alcuni dei principali investitori istituzionali e privati del mondo.

www.hgcapital.com

Informazioni su team.blue